Workshop ”Animalia” l’inventario degli animali fantastici a cura di Carlo Monopoli
Il workshop si svolgerà nella giornata del 2 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con pausa da stabilire con il referente del workshop. Il workshop è aperto per un numero massimo di 30 persone e le adesioni verranno raccolte tramite google form a questo link.
THE-FINE-ART-COLLECTIVE_-MODULO-WS-ANIMALIA The-Fine-Art-Collective-2019Nato e cresciuto a Bari , dopo la maturità artistica a Bari ho proseguito con gli studi presso la Facoltà di Architettura dell’ Università degli studi D’Annunzio, di Pescara.
Carlo Monopoli
Seguendo la mia vocazione ed approfondendo ricerche e studi nell’ambito delle tecniche pittoriche, a partire dalle più antiche come quella dell’affresco originale e l’encausto, fino a quelle contemporanee, ho iniziato dal 1988, un percorso che si è diramato in molteplici direzioni in ambito artistico e pittorico, che mi ha portato a lavorare come pittore e illustratore freelance fino al 2004 in tutta Italia. Perennemente in viaggio, dal 2005 al 2011 ho collaborato come artista, progettista e direttore artistico, con alcune Aziende specializzate nella realizzazione di affreschi e opere murali in grande scala in quasi tutti i Paesi in Europa ed inoltre, negli Emirati Arabi, in Giordania, Libano, Russia, Kuwait, Marocco ed altri, per la realizzazione di opere pittoriche per conto di clienti privati e pubblici. Parallelamente, dal 2007 ho iniziato a curare corsi e workshop sulle tecniche pittoriche, presso musei, enti e associazioni artistiche che sono confluite nella costituzione di una mia Scuola di disegno e pittura, a Desenzano del Garda. Dalla fine del 2012, curo come artista e docente di tecniche pittoriche il programma internazionale The fine art Collective per informare e formare, attraverso una serie di workshop-training, sul corretto utilizzo dei materiali da pittura e disegno in tutte le principali Accademie di Belle Arti e Scuola di Alta Formazione Artistica in Italia. La mia personale ricerca pittorica continua tra un viaggio e l’altro.