Contest

Contest “Social Communication”


CONTEST Social communication

1. COME SI SVOLGE LA CONSULTAZIONE

Social communication è un contest che vuole raggruppare studenti di estrazione diversa: illustratori, graphic designer e artisti di ogni genere in una “sfida” a tema.

2. COMPENSI, RIFERIMENTI E IMPEGNI

  • Per la partecipazione alla selezione non è previsto alcun compenso o
  • rimborso.
  • I lavoro migliori verranno selezionati e saranno utilizzati per la realizzazione di una mostra a tema, presso i nuovi spazi del Campo Boario,
  • Tutte le immagini pervenute saranno pubblicate sul sito www.iterritoridellagrafica.it
  • Una selezione dei lavori pervenuti, reputati idonei, saranno pubblicati all’interno della rivista I Territori della Grafica n.2.

 

3. SCADENZA

 

I lavori devono essere inviati entro il 15/05/2012

In formato digitale collegandosi al seguente link

 

4. INDICAZIONI CREATIVE

I partecipanti sono chiamati a realizzare un manifesto.

La tematica che dovrà caratterizzare il contenuto è rivolta al Tema Social Comunication.

Il concept è legato alle principali problematiche che caratterizzano la città di Roma.

 

5. REGOLE DA RISPETTARE

La tecnica è libera (manuale, digitale, mista).

L’immagine deve essere progettata per la stampa in formato A0 841 mm x 1189mm.

Per l’invio tramite il sito web il formato richiesto è A4 210 mm x 297 mm.

Formato (JPEG)

Risoluzione per la stampa 300 ppi

Risoluzione per il web 72 ppi