EVENTO IN / OUT Roma, 9 – 10 – 11 , Ottobre, 2024


EVENTO IN / OUT
Roma, 9 – 10 – 11 , Ottobre, 2024

L’evento aperto a tutti, si terrà sia fisicamente in presenza aula 1A, sia in diretta online, nella sede di Campo Boario Roma Largo Dino Frisullo.
L’evento online nello specifico su Piattaforma Microsoft Teams. E in diretta su YouTube
Nelle seguenti fasce orarie: mattina 10.30 12.30 / pomeriggio 15.00 / 18.00.

TEMA DI FONDO DELL’EVENTO IN OUT

“Educare ai Sentimenti e alle Emozioni tra Intelligenza Umana e Intelligenza Artificiale“

In questo nuovo evento “IN OUT 2024“, ci si è posto l’obiettivo, creando come nello stile
del Magazine Insight “La cultura dell’altro“, di dare alla molteplicità degli interlocutori una pluralità di punti di vista a trecentosessanta gradi trasversalmente dedicati, secondo le singole professionalità e individualità, ad un aspetto specifico del grande tema contenitore di fondo.
Il tutto, lasciando libertà ad ogni speacker di approcciare al concept di fondo, sotto vari ambiti e aspetti: culturali, esistenziali, sociali, storici, artistici, filosofici, psicologici, formativi, inclusivi, etici, lavorativi, letterari, relazionali e …
Nelle consuetudini individuali e collettive, di questo nostro cammino esistenziale, il pensiero e l’immaginario associati a stimoli e diverse modalità operative possono generare prospettive diverse, flussi di coscienza e consapevolezza che se compresi e sfruttati coscientemente possano far zampillare e fare arrivare fuori quel qualcosa di personale da componenti esperienziali uniche e specifiche.
Condividere insieme: esperienze, conoscenze e relazioni dalle quali nascono e si alimentano vari intrecci individuali e collettivi relativamente a: contesti, situazioni, rituali e consuetudini sociali, etc. che non possono che arricchire e allo stesso tempo far riflettere e comprendere al meglio quel bagaglio inestimabile che arricchisce e alimenta ciascuno di noi in vari settori: esistenziali relazionali e professionali.
Ogni nuovo processo innovativo corrisponde a un cambiamento, che si confronta con la mutabilità della nostra vita e del nostro essere in rapporto ad un sé esteriore ed interiore.
Il processo relazionale, tramite emozioni e sentimenti entra in rapporto con linguaggi e contesti, che trovano nuove forme applicative, comunicative e comportamentali.
Penso e reputo che la loro condivisione possa aiutare ad aprire e ad allargare nuovi orizzonti
comunicativi e relazionali. Oltre ad essere un valido strumento di coscienza, conoscenza e ricerca consapevole della totalità dell’espressione del presente nella fluidità del divenire.
Il che… se fatto con onestà intellettuale, attenzione e amore, equivale a far conoscere e comprendere, la formazione di nuove connessioni e l’ampliamento e il rafforzamento di altre.

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato sul programma dell’evento e non perdere nessuna novità!

https://www.instagram.com/rivistainsight/

https://www.linkedin.com/in/insight-magazine-istituzione-abarm-420518197/

Coordinamento del Progetto e Direzione Creativa: Prof. Enrico Pusceddu
Coordinamento e Progetto Grafico: Morena Foglia e Vittoria Pescatori

insightabarm@gmail.com
Prof. Enrico Pusceddu